La rieducazione funzionale ha l’obiettivo di ripristinare la forza, il controllo motorio e le funzioni necessarie alle normali attività della vita quotidiana e sportiva.
È una fase fondamentale nel recupero post-traumatico ,chirurgico (arto superiore, spalla, arto inferiore, ginocchio –incluso recupero dopo ricostruzione legamenti – e anca), nel trattamento delle tendinopatie e nel trattamento del mal di schiena.
Attività di recupero e riabilitazione:
Sono test fondamentali per stabilire il grado di recupero raggiunto dal paziente dal punto di vista dei diversi aspetti di forza, di capacità coordinative e propriocettive, dopo un intervento chirurgico, un infortunio o un problema fisico.
I vari trattamenti vengono monitorati mediante un test posturale utilizzando la pedana FootChecker 4.0 con la quale si valuta l’equilibrio, la base d’appoggio dei piedi, il baricentro (utilizzando il canale visivo e non), lo schema del passo, di ogni singolo individuo per verificare se la successione degli esercizi è corretta per avere informazioni sull’efficacia del trattamento.
Chiama subito il +39 030 2429727 per richiedere ulteriori informazioni sulla fisiokinesiterapia
Chiamaci per fissare un appuntamento e ricominciare a stare bene
P:iva: 03283300170
Sede legale: Via Canipari, 8, 25125 BS